Edizione
del Raduno
Internazionale  del Bonsai e Suiseki
Crespi Bonsai Cup
All'interno:
intervista al vincitore
Franco Saburri
Amatori a Confronto
All'interno:
intervista al vincitore
Alfredo Minuti
Crespi Shohin Cup
All'interno:
intervista al vincitore
Luigi Maggioni
Crespi Suiseki Cup
All'interno:
intervista al vincitore
Angelo Attinà
Crespi Pot Cup
All'interno:
intervista al vincitore
Massimo Verri
Ospiti
Spettacoli dedicati alla Cina
e al Giappone
La 5ª edizione del Raduno Internazionale del Bonsai e Suiseki, l'appuntamento più importante nel mondo bonsaistico europeo, si è tenuta dal 19 aprile al 1° maggio 2002, negli incantevoli spazi Crespi Bonsai.
Dodici giornate in cui si sono susseguiti dimostrazioni, conferenze e spettacoli dedicati al bonsai, al suiseki e all'Oriente. Ideato nel 1995, il Raduno è nato dal presupposto di diffondere in Europa la cultura del bonsai e del suiseki, un obiettivo centrato, sottolineato anche da un'affluenza incredibile di pubblico che ha raggiunto la soglia dei 40.000 visitatori.
Una formula, quella della Crespi Cup, moderna e coinvolgente capace di radunare sotto la stessa bandiera amatori e professionisti provenienti da diverse nazioni: Italia, Svizzera, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca…
Questa nuova edizione, si è posta come un vero e proprio centro di gravità fra la cultura orientale e quella occidentale con le tante dimostrazioni tecniche, le conferenze, i workshop e gli spettacoli legati alle antiche tradizioni del Levante.
I veri protagonisti sono stati, comunque, i bellissimi bonsai e i suiseki esposti nelle diverse mostre-concorso, Crespi Bonsai Cup, Crespi Shohin Cup, Amatori a Confronto e Crespi Suiseki Cup, a cui quest'anno si è aggiunta anche quella dedicata ai vasi bonsai: la Crespi Pot Cup che ha riscosso davvero un ottimo successo.